Giro Ciclistico Internazionale della Valle d'Aosta 2016

foto news

Anche quest'anno, cari amici del ciclismo Under 23, ho avuto l'importante occasione di essere lo speaker ufficiale della 53ª edizione del Giro Ciclistico Internazionale della Valle d'Aosta - Mont Blanc. 
Il "Petit Tour", così viene chiamata questa competizione dagli addetti ai lavori, rappresenta una delle più importanti gare al mondo per i ragazzi Under 23 che puntano ad entrare nel mondo del professionismo. Molti di loro infatti, i migliori, firmano con le grandi squadre proprio al termine della gara valdostana. Unica manifestazione a tappe, tra l'altro, del calendario italiano, che quest'anno ha voluto, tra le altre sorprese, introdurre anche una TTT, una cronometro a squadre. 
Commentare questo Giro è stato come sempre un piacere: vedere all'opera i campioni del domani è sempre qualcosa di magico! Ringrazio dunque ancora una volta tutti colori che si sono prodigati per l'organizzazione del Petit Tour numero 53, e che oltretutto hanno scelto ancora una volta la mia voce.



Per la cronaca il Giro 2016 è stato vinto dallo svizzero del BMC Development Team Killian Frankiny, il quale ha preceduto per soli 8" lo scalatore spagnolo Enric Mas del team Klein Constantia. Terzo ad 11" il sorprendente ucraino del team italiano Colpack, Mark Padun.

Maggiori informazioni qui: http://www.girovalledaosta.it