Marciagranparadiso 2015: A Cogne è arrivata la neve!

foto news

[CS #005/2015-ITA] - A poco più di un mese dalla Marciagranparadiso Rossignol Race a Cogne si scia su dieci chilometri di piste.

Poco più di un mese e sarà di nuovo Marciagranparadiso Rossignol Race, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso a Cogne, in Valle d'Aosta. La patria del fondo, condizionata dalla pochissima neve caduta in un inverno avaro di soddisfazione, si prepara all'evento e lo fa colorando d'azzurro le proprie vie e le proprie attività commerciali. L'azzurro del cielo e l'azzurro della locandina, che fa capolino in ogni angolo del paese, realizzata dall'artista newyorkese Bill Bateman.
A Cogne è arrivata, infine, la prima neve della stagione. Nel prato di Sant'Orso è stato battuto un anello di 4 chilometri (è una parte della pista di Coppa del Mondo); a Lillaz è possibile sciare su un secondo anello; a Valnontey è aperto il giro completo che porta sino a Valmiana. In funzione ci sono i cannoni sparanave che, complici le temperature regide scese anche sotto i -10°C, consentono la produzione di neve artificiale.
L'edizione numero 35 vedrà la novità dello skating che si aggiunge alla gara in classico.


Prima gara venerdì 6 febbraio 2015 con una 45 km a skating, per la quale è previsto anche un percorso Light di 25 km. Sabato 7 febbraio ecco il consueto appuntamento con i bambini per la Minimarcia. Domenica 8 febbraio la gara clou in tecnica classica: 45 km e Light  25 km. Sarà possibile anche l’iscrizione alla Marciagranparadiso Day, gara non competitiva.
Confermata la partenza mass-start dalla parte bassa dei prati di S. Orso. Da qui il serpentone si dirigerà verso Epinel dopo uno spettacolare lancio. Da Epinel, salita continua, o quasi, sino a Valnontey, dove sarà possibile optare per la Light. A seguire, discesa verso Cogne, rampe del Silvenoire, Lillaz e infine l’ultima impegnativa salita della Valleille. Da qui la fatica sarà quasi terminata e mancherà soltanto il rientro a Cogne con relativo transito nel centro del paese e conclusione nel prato.
Le adesioni alla Marciagranparadiso Rossignol Race 2015 continuano ad arrivare in larga parte da norvegesi, francesi, svizzeri e spagnoli.
Per le iscrizioni è sufficiente ciccare sul sito ufficiale all'indirizzo www.marciagranparadiso.it La quota per la singola gara (skating o classic) è di 40 euro sino al 24/12/2014. La quota sale a 50 euro (dal 25/12/2014 al 04/02/2015). Ultima possibilità i giorni 6 e 7 febbraio con la quota di 60 euro. Ovviamente è possibile partecipare ad entrambe le gare con quote molto vantaggiose (60 euro sino al 24/12/2014, 70 euro dal 25/12/2014 al 04/02/2015, 80 euro negli ultimi due giorni).
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook Marcia Gran Paradiso, sulla pagina twitter @MGranparadiso con due hashtag ufficiali : #marciagranparadiso e #MGP2015.



Hashtag Ufficiali » #marciagranparadiso , #MGP2015
Facebook » https://www.facebook.com/pages/Marcia-Gran-Paradiso/42885199217
Twitter » https://twitter.com/MGranParadiso
Web » http://www.marciagranparadiso.it
Web » http://www.nickland.org/events/
Email » info@marciagranparadiso.it




Scarica MGP 2015 - CS 005-2015-ITA - A Cogne è arrivata la neve icona documento pdf